10:19:18 Kappa Laterali Italia Annunci Tutta Kijiji Valigie In 7gybf6 529
Istituto Sant'Angelo a Sasso

Mercoledì 27 febbraio gli esperti rotariani Vincenzo Galdiero e Raffaele Pilla incontrano gli studenti della Scuola Sant’Angelo a Sasso.

Il Rotary Club di Benevento, presieduto da Luigi Maria Pilla, ha aderito al progetto Distrettuale “Agire per la Salute”, che consiste nell’organizzare incontri formativi per i bambini delle scuole elementari, portato avanti dai soci Vincenzo Galdiero e Raffaele Pilla.

La scuola scelta è stata la Sant’Angelo a Sasso che ha coinvolto la partecipazione di 380 alunni, che hanno avuto la possibilità di partecipare a 3 incontri formativi. La terza e ultima lezione avrà luogo nella mensa della Sant’Angelo a Sasso, mercoledì 27 febbraio dalle 14.30 alle 16.00.

L’iniziativa si propone di intervenire a favore delle fasce più a rischio della popolazione scolastica, spesso vittime di contagi indiscriminati di patologie che si consideravano da tempo debellate, come scabbia e pidocchi, oppure ben note, ma di difficile controllo, come la carie dentaria. Tali patologie ancora oggi si diffondono per scarsa conoscenza degli strumenti di prevenzione e cura.



Inoltre si intende trattare il tema della corretta nutrizione ed il correlato rischio di obesità, che le indagini ISTAT vedono particolarmente diffusa proprio nella regione Campania. Infine si porrà l’accento su come evitare problemi legati ad una insufficiente e talvolta errata pulizia del cavo uditivo (eccessivo utilizzo di cotton fioc, ecc.).

Nuovo Prada Lavoro Notebook Borsa Portadocumenti Cartella Pelle Pc xBeWCrdo

DonnaValentino Boutique Vltn Shopping Online Borsa kuPiwTOXZ

Articolo di Istruzione / Commenti